Storia

Fondata il 24 dicembre del 1950, C.M.C.F. – Cooperativa Muratori e Cementisti Faenza –, da oltre 60 anni opera nel settore delle costruzioni edili a 360 gradi, progettando e realizzando infrastrutture civili, commerciali, artigianali e industriali, nonché ristrutturando edifici di particolare rilevanza storica e architettonica.

chi siamo01La comprovata esperienza maturata sul campo, la presenza interna di tutte le differenti professionalità qualificate (muratori, carpentieri, architetti ecc) e la disponibilità di un ampio parco macchine e di attrezzature di cantiere all’avanguardia, fanno di C.M.C.F. un partner solido ed affidabile, in grado di fornire un servizio integrato che si distingue per completezza, efficienza, rapidità di esecuzione e rapporto qualità/prezzo.

chi siamo04A Faenza, C.M.C.F. ha realizzato innumerevoli interventi che spaziano dall'edilizia privata e residenziale a fabbricati artigianali, commerciali e industriali. Il settore immobiliare riserva da tempo grandi soddisfazioni soprattutto in virtù della grande professionalità delle maestranze dell'azienda e per la qualità degli immobili realizzati. C.M.C.F. crede che la miglior pubblicità sia il proprio prodotto, frutto della saggezza dei lavoratori più esperti e dell'efficienza delle nuove tecnologie.

chi siamo02C.M.C.F. opera prevalentemente a livello locale, allargando il proprio raggio di azione all’intero territorio regionale dell’Emilia Romagna. Innumerevoli le opere realizzate nel territorio faentino, con importanti riconoscimenti che attestano la Cooperativa come impresa leader nel settore di riferimento.

Saldamente legata a principi cooperativistici e solidali, C.M.C.F. ha sempre sostenuto iniziative umanitarie, dimostrandosi particolarmente attiva in ambito sociale: in occasione della commemorativa del cinquantennio, il 7 aprile 2001, la Cooperativa ha fatto dono alla città di Faenza di quattro defibrillatori, sostenendo inoltre le opere caritatevoli della Diocesi di Faenza/Modigliana con un contributo pari a circa 20 mila euro.

Nel 2011, fedele ai principi e ai valori dei soci fondatori, ma allo stesso tempo attenta ai problemi e alle sfide dettate dal paradigma contemporaneo, C.M.C.F. ha ridisegnato la propria immagine, avvalendosi del talento e della creatività dei giovani studenti di grafica delle scuole locali, e puntando sui nuovi canali di comunicazione.

chi siamo03Nel 2015 la cooperativa imprime un’ulteriore svolta alla sua attività, prendendo in carico direttamente la vendita dei propri immobili e rinnovando la propria comunicazione attraverso un sito web rinnovato e l’allargamento della presenza sui social network.