cooperativa muratori cementisti faenza

NEWS

intervista cmcf in piazza

Il valore della cooperazione sul territorio: In Piazza intervista il presidente di CMCF, Daniele Lama

La cooperativa edile CMCF, come tutti gli operatori del settore, ha registrato una riduzione delle attività durante il periodo di lockdown.

La Rosa dei Venti, il complesso multifunzionale destinato alla popolazione anziana di Ravenna attualmente in costruzione, uno sforzo molto importante per la cooperativa faentina, è infatti tra i cantieri che hanno dovuto fermarsi.

Nonostante i rallentamenti generati dall’emergenza sanitaria, la struttura grezza dell’edificio è stata completata nelle ultime settimane ed è stato dato il via alla realizzazione delle rifiniture e degli impianti, mantenendo le previsioni sulla fine del cantiere fissate per il 2021.

“Per la Rosa dei Venti, CMCF è sia impresa costruttrice che partner”, spiega il presidente della cooperativa Daniele Lama nell’intervista realizzata da In Piazza. “Si tratta di un ottimo esempio di applicazione dei principi cooperativi da parte di importanti realtà della cooperazione sociale e del territorio."

"Le cooperative Solco, Il Cerchio, Gemos, Arco Lavori e la stessa CMCF hanno investito propri capitali in questo progetto, mettendo a disposizione risorse accumulate in tanti anni di servizio per realizzare una struttura all’avanguardia, capace di rispondere a un bisogno stringente che l’ente pubblico, da solo, non può soddisfare”.

L’attenzione di CMCF ai bisogni sociali si traduce quindi anche nell’adesione a progetti di rete, realizzati  in  collaborazione  tra  pubblico  e  privato  sociale: “Responsabilità  sociale per noi significa tenere alta l’attenzione  alle  problematiche  sociali  e  ambientali  nell’ambito  della  nostra  stessa  attività. Crediamo  che  l’etica  debba  essere  parte  integrante  della  visione  d’impresa  e  che  l’impresa,  nel  nostro  caso  cooperativa,  debba svolgere i suoi servizi e le sue attività non come attore isolato ma nella comunità e per la comunità”.

 

Fondata il 24 dicembre del 1950, C.M.C.F. – Cooperativa Muratori e Cementisti Faenza –, da oltre 60 anni opera nel settore delle costruzioni edili a 360 gradi, progettando e realizzando infrastrutture civili, commerciali, artigianali e industriali, nonchè ristrutturando edifici di particolare rilevanza storica e architettonica.

SEDE

via Righi 52
48018 Faenza (RA)
Italia

Tel: +39 0546 620550

LINK VELOCI

logo_cmcf.jpg