cooperativa muratori cementisti faenza

NEWS

Premio Sostenibilità 2015

L'edizione 2015 della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, si è conclusa con la premiazione di vincitori e menzionati all’edizione 2015 del Premio Sostenibilità, che ogni due anni seleziona progetti esemplari del progettare e costruire green.

Per la categoria Ristrutturazione e Restauro, il progetto vincitore è quello di Paolo Rava, architetto, Daniele Carroli, designer e Rita Burbassi, architetto, che hanno restaurato l’Ex Refettorio S. Illaro di Faenza (RA).

L’intervento all’interno dell’ex refettorio di Sant’Illaro ricava spazi per uffici su un edificio risalente al XVII secolo utilizzato come refettorio a servizio del convento annesso alla chiesa di Sant’Illaro. Per la giuria interviene efficacemente da un punto di vista energetico sul sistema edificio-impianto, garantendo le prestazioni di un involucro ben isolato attraverso l’azione su parametri del sistema energetico come l’irraggiamento e i regimi estivo e invernale e un sistema a pompa di calore con ventilazione forzata.

CMCF ha realizzato ne ha lavori.

santillaro 01

santillaro 03
santillaro 02
Fondata il 24 dicembre del 1950, C.M.C.F. – Cooperativa Muratori e Cementisti Faenza –, da oltre 60 anni opera nel settore delle costruzioni edili a 360 gradi, progettando e realizzando infrastrutture civili, commerciali, artigianali e industriali, nonchè ristrutturando edifici di particolare rilevanza storica e architettonica.

SEDE

via Righi 52
48018 Faenza (RA)
Italia

Tel: +39 0546 620550

LINK VELOCI

logo_cmcf.jpg