Mercato immobiliare in ripresa
Il Sole 24 Ore ha recentemente pubblicato uno studio secondo cui il mercato immobiliare in ripresa: previste 448mila compravendite nel 2015, prezzi in risalita solo da metà 2016.
Secondo l’European Outlook 2016 di Scenari Immobiliari, il miglioramento appare nelle previsioni di un aumento del fatturato in linea con la media degli altri quattro Paesi più importanti nel prossimo biennio: "Più faticosa la ripresa dei prezzi e dell’attività edilizia, per i quali non ci sarà un’inversione di tendenza prima del secondo semestre 2016".
Il fatturato immobiliare italiano va a un passo più spedito del Pil: +3,7% il fatturato 2015 contro il +0,6% del Pil, +5,4% il fatturato 2016 contro una previsione del +1,4% del Pil.
A conferma di quanto emerge dalle statistiche sul settore immobiliare a livello nazionale, grazie anche a solidità e qualità costruttive che ci contraddistinguono, unite alle lungimiranti politiche regionali sempre a sostegno del settore, nell'area di "Faenza" abbiamo raggiunto importanti risultati per i nostri due interventi di spicco ovvero il "Condominio San Rocco IV" in Via Caltagirone ed il "Condominio Residence Girasole" in Via Gianna Boschi.
Il perdurare delle ottime condizioni finanziarie legate ai mutui prima casa, hanno certamente contribuito ad influenzare positivamente l'andamento delle compravendite. Come riportato da alcuni organi di stampa dopo anni di recessione, gli analisti prevedono stabilità di prezzi per tutto il 2016 ipotizzando leggeri rincari per il 2017.